Chi siamo
LA NOSTRA VISIONE
La Chiesa “Parola di Vita “ è un’ Associazione Cristiana Evangelica Pentecostale che si prefigge la propagazione dell’ Evangelo nella città di Messina. L’ Associazione “ Parola di Vita “ è affiliata alle ” Chiese Elim in Italia “. La Chiesa Cristiana Pentecostale ” Parola di Vita ” costituisce una famiglia di credenti, i quali, si sostengono finanziariamente con offerte volontarie dei propri membri. Esprimono la loro vita spirituale con la preghiera in comune, la meditazione, lo studio della Bibbia . Ripudia ogni spirito settario ed ogni polemica con qualsiasi organizzazione religiosa o politica, perché lo scopo non è dividere gli spiriti, ma cercare le anime di qualsiasi nazionalità e razza, specialmente quelle angosciate e turbate, per presentare loro la gioia e la consolazione dell’ Evangelo di Gesù Cristo.” Parola di Vita” ricerca relazioni fraterne con tutti i cristiani. Si compone di persone che hanno fatto l’esperienza di una nuova e autentica conversione al Signore Gesù Cristo. Il particolare insegnamento della Chiesa è per un ritorno alle fonti bibliche del cristianesimo che sono la fede, l’ esperienza, la semplicità , la spontaneità e la  potenza della Chiesa dell’era apostolica. Siamo sicuri che Dio vuole dire qualcosa agli uomini della nostra generazione, e quindi, annunciamo, con una predicazione positiva, che Gesù Cristo è il Signore. Proclamiamo la salvezza dell’anima e la guarigione del corpo per la fede in Cristo, nonché la potenza e le grazie dello Spirito Santo nella vita di tutti i credenti e l’imminente ritorno di Cristo per stabilire il Suo regno di pace. Proclamiamo soltanto che quando l’uomo non può nulla, Dio può tutto, e per questo preghiamo per i malati disposti a credere alla guarigione per la fede nel nome del Signore Gesù Cristo. Non ammettiamo altri riti che quelli descritti dal Nuovo Testamento e nella loro forma originaria: il Battesimo in acqua per immersione dei credenti, la Santa Cena, sotto le due specie del pane e del vino, distribuita ai fedeli. Ci asteniamo da ogni forma di politica, insegnando obbedienza alle Autorità dello Stato come stabilito da Dio. Dalla lettura del Nuovo Testamento, è possibile conoscere esattamente il nostro credo e la nostra pratica. Non abbiamo altro testo ufficiale che la Sacra Bibbia.
TEAM
Pastore Fondatore Giuseppe Croce
Sposato con Giuseppina, padre di tre figli. Chiamato al ministero pastorale nel 1965, ha ricoperto ruoli di coordinamenti giovanili regionali e nazionali nell’ambito di comunità locali e nazionali; é stato giornalista e Direttore responsabile del Periodico ” Insieme per Cristo “, scrive articoli spirituali per diversi periodici , partecipando a conferenze, dibattiti e tavole rotonde per i diritti della libertà religiosa in Italia. Ha scritto due libri:” Il Grande Fatto ” edito da Publielim, e ” Unzione e Consacrazione ” edito da “Parola di Vita”. Nel 1984 inizia un opera nuova nella città di Messina. Durante questo periodo é venuto a contatto con diversi ministeri nazionale ed internazionali. Nel 1986 é stato accreditato come Ministro delle Chiese Elim di Gran Bretagna. Giuseppe Croce é socio fondatore delle ” Chiese Elim in Italia ” ha ricoperto l’ incarico di Vice- Presidente e di Presidente. Oggi è Presidente Onorario delle Chiese Elim in Italia.
In questi anni di ministero ha ricevuto diversi incarichi a livello nazionale quali: Vice-Presidente dell’Alleanza Evangelica Italiana; membro del Comitato Direttivo dell’Accei ( Alleanza di Chiese Evangeliche italiane); membro del Comitato nazionale italiano dell’Associazione Billy Graham e Presidente del Comitato dei pastori della città di Messina. Attraverso il suo ministero ci sono state molte conversioni, alcune delle quali, sono andate ad arricchire altri piccoli gruppi sparsi sul territorio. Il suo ministero pastorale che svolge su tutta la nazione é accompagnato da diverse guarigioni fisiche e liberazioni da demoni

È sposato con Pinella ed hanno due figli, Jessica e Naomi. La prima Bibbia gli è stata regalata all’età di dieci anni dalla nonna Rosina Briguglio, donna di grandi virtù e pioniera del Movimento Pentecostale a Messina (da tempo col Signore) che lo ha incoraggiato a servire Cristo.
Da quel momento sono trascorsi diversi anni durante i quali é stato responsabile giovanile nelle “Assemblee Cristiane Evangeliche Pentecostali” fondate dal padre Giuseppe, assistente Pastore nella “Chiesa Parola di Vita” è stato anche Direttore giovanile delle chiese Elim in Italia. Oggi è pastore responsabile della chiesa Parola di Vita di Messina.

Pastore Associato Biagio Chillè
È sposato con Paola ed ha due figli, Stefano e Deborah. Da diversi anni collabora col pastore Giuseppe Croce. Ha ricoperto il ruolo di responsabile della Scuola Domenicale insieme alla moglie Paola.
Oggi è Pastore nella” Chiesa Parola di Vita “.

Anziano
Domenico da quando si è convertito all’evangelo è stato un fedele servitore,   da sempre si è rivelato un’ amico sincero, disponibile al servizio per l’opera di Dio. Ha accompagnato il pastore Giuseppe Croce in molti viaggi missionari. Oggi è un anziano della Chiesa Parola di Vita.

CREDO
CREDIAMOÂ ed accettiamo l’intera Bibbia come la ispirata Parola di Dio, unica infallibile ed autorevole regola della nostra fede e condotta.
CREDIAMO in un solo Dio, Onnipotente, Creatore di tutte le cose e che nella Sua unità , vi sono tre distinte persone: Padre, Figliuolo e Spirito Santo.
CREDIAMO che il Signore Gesù Cristo fu concepito dallo Spirito Santo ed assunse la natura umana in seno di Maria Vergine: Vero Dio e vero uomo.
CREDIAMOÂ nella Sua vita senza peccato, nei Suoi miracoli, nella Sua morte vicaria, nella Sua resurrezione, nella Sua ascensione alla destra del Padre e nel Suo personale ed imminente ritorno sulla terra in potenza per stabilire il Suo Regno.
CREDIAMO che l’unico mezzo di purificazione dal peccato è la fede nel prezioso sangue di Cristo.
CREDIAMO che la rigenerazione per opera dello Spirito Santo è assolutamente essenziale per la salvezza.
CREDIAMOÂ che l’opera redentrice di Cristo sulla croce include anche la guarigione del corpo, in risposta alla preghiera della fede.
CREDIAMOÂ al battesimo nello Spirito Santo, come esperienza susseguente a quella della nuova nascita, che si manifesta con il segno scritturale del parlare nuove lingue.
CREDIAMO nella potenza santificante dello Spirito Santo che si manifesta nella vita del credente con una vita di santità .
CREDIAMOÂ nella resurrezione dei morti, alla condanna dei reprobi e alla glorificazione dei credenti.