Sposato con Giuseppina, padre di tre figli, Giovanni
Sposato con Giuseppina, padre di tre figli, Giovanni, Rosy e Francesca; nonno di sei nipoti, Jessica, Vanessa, Valeria, Davide Naomi e Christian. Chiamato al ministero pastorale nel 1965, ha ricoperto ruoli di coordinamenti giovanili regionali e nazionali nell’ambito di comunità locali e nazionali; è stato giornalista e Direttore responsabile del Periodico “Insieme per Cristo”, scrive articoli spirituali per diversi periodici, partecipando a conferenze, dibattiti e tavole rotonde per i diritti della libertà religiosa in Italia. Ha scritto due libri:” Il Grande Fatto ” edito da Publielim, e “Unzione e Consacrazione” edito da “Parola di Vita” e “L’olio della Vedova” edito da EUN. Nel 1984 inizia un opera nuova nella città di Messina denominata “Assemblee Cristiane Evangeliche Pentecostali”. Durante questo periodo é venuto a contatto con diversi ministeri nazionale ed internazionali.
Nel 1986 è stato accreditato come Ministro delle Chiese Elim di Gran Bretagna. Giuseppe Croce è socio fondatore delle “Chiese Elim in Italia” ed ha ricoperto l’ incarico di Vice- Presidente fino ad aprile 2014, da aprile 2014 è in nuovo Presidente delle chiese Elim in Italia. In questi anni di ministero ha ricevuto diversi incarichi a livello nazionale quali: Vice-Presidente dell’Alleanza Evangelica Italiana; membro del Comitato Direttivo dell’Accei (Alleanza di Chiese Evangeliche italiane); membro del Comitato nazionale italiano dell’Associazione Billy Graham e Presidente del Comitato dei pastori della città di Messina. Ultimamente è stato eletto come Probiviro nel Consiglio della Federazione delle Chiese Pentecostali.
Attraverso il suo ministero ci sono state molte conversioni, alcune delle quali, sono andate ad arricchire altri piccoli gruppi sparsi sul territorio. Il suo ministero pastorale che svolge su tutta la nazione è accompagnato da diverse guarigioni fisiche e liberazioni da demoni. Ultimamente ha lasciato l’incarico di pastore nella chiesa dove ha servito per 19 anni e insieme ad una squadra di giovani ministri da lui discepolati ha dato vita ad un’altra opera denominata Chiesa Cristiana Pentecostale “Parola di Vita”. Lo scopo di questo ministero è quello di annunziare la Parola di Dio in un altro angolo della città.